L’ultimo grande lavoro dei Pink Floyd per un grande regalo!

Dopo vent’anni di assenza, tornano sul mercato gli amatissimi Pink Floyd Dopo venti anni di silenzio, a novembre del 2014, è arrivato il nuovo e attesissimo album dei Pink Floyd, “The Endless River” (puoi leggere qui la nostra recensione). L’album è un omaggio di Nick Mason e David Gilmour al tastierista Richard Wright, scomparso nel […]

pink-floyd-riverDopo vent’anni di assenza, tornano sul mercato gli amatissimi Pink Floyd

Dopo venti anni di silenzio, a novembre del 2014, è arrivato il nuovo e attesissimo album dei Pink Floyd,The Endless River” (puoi leggere qui la nostra recensione). L’album è un omaggio di Nick Mason e David Gilmour al tastierista Richard Wright, scomparso nel 2008. Si tratta di un album strumentale composto da 18 brani, di cui uno solo cantato, “Louder Than Words”, scritto da Polly Samson e pubblicato come singolo.

Tra malinconia e atmosfera new age

“The Endless River” è nato dalla rivisitazione delle registrazioni realizzate durante le sessioni di Division Bell, ma, abbandonato lo sperimentalismo che aveva caratterizzato le sessioni strumentali dei Pink Floyd, il nuovo album mostra un’atmosfera ricca di malinconia, tendente al new age. All’interno dell’album sono dominanti le tastiere, anche se non mancano momenti in cui la chitarra di Gilmour emergono in maniera quasi prepotente.

L’ultimo e molti altri album dei Pink Floyd su Amazon. Regalali a Natale!