Londra: Scegli la Capitale Britannica per un Capodanno Diverso!

La Capitale Inglese è una delle città più spumeggianti di Europa, e diventa ancora più incredibile a capodanno, tra i negozi del centro, la grande ruota, i battelli sul Tamigi, piazza Trafalgar Square con i suoi cartelloni, le vie e le stazioni dove ha camminato Harry Potter con i suoi amici non sono nulla rispetto la magia dal cielo quando allo scoccare della mezzanotte il buio viene illuminato dai fantastici fuochi d'artificio!

Londra scegli la capitale britannica per un capodanno diverso!Non c’è stagione in cui Londra non sia meravigliosa, ma è in autunno e in inverno che la capitale britannica dà il meglio di sé. Visitarla quando il Natale è alle porte o in concomitanza delle feste, poi, è davvero il massimo. Ecco spiegato, quindi, perché la città attraversata dal Tamigi attiri ogni anno milioni di turisti desiderosi di trascorrere il Capodanno nella metropoli più affascinante d’Europa. L’evento vero e proprio si tiene all’ombra del Big Ben, la spettacolare torre dell’orologio che scandisce l’arrivo della mezzanotte con dodici e solenni rintocchi, che riecheggiano nei quartieri limitrofi a Westminster lasciando tutti senza fiato. Ma è lo spettacolo pirotecnico, scenografico e curato in ogni minimo dettaglio, l’evento più atteso del Capodanno londinese. I fuochi d’artificio illuminano a giorno lo specchio d’acqua del Tamigi per dieci minuti abbondanti, colorando il cielo della capitale britannica di rosso, d’argento, di verde e di giallo.


640x220 Best Price

E dopo aver festeggiato l’arrivo dell’anno nuovo col naso all’insù, non resta che andare a far baldoria in giro per la città. In Inghilterra non vengono organizzati i classici veglioni all’italiana, ma ciò non toglie che abitanti e turisti possano recarsi in pub e discoteche per brindare, scatenarsi in pista, scambiarsi gli auguri e attendere l’alba. Chi vuole trascorrere un Capodanno indimenticabile, invece, dovrebbe partecipare all’esclusiva crociera sul Tamigi che ogni anno viene appositamente organizzata per l’occasione. A bordo del battello l’atmosfera è veramente suggestiva, e si può ammirare lo spettacolo pirotecnico in tutta tranquillità, senza lasciarsi “schiacciare” dalla folla. O ancora, se la pazienza è la vostra virtù, mettetevi in coda a metà serata e assicuratevi un posto a sedere sul London Eye, la gigantesca ruota panoramica con vista sul Big Ben e sul Tamigi. A prescindere dalla soluzione per cui si opti, tuttavia, una cosa è certa:

il Capodanno a Londra è sempre e comunque un evento indimenticabile che resta impresso nel cuore e nella mente.



640x220 Best Price