Le Iene di Quentin Tarantino, il regalo perfetto per chi ama il cinema

Mancano poco meno di due mesi a Natale: per non farsi trovare impreparati e dover fare poi tutto all’ultimo momento, conviene fin da adesso iniziare a pensare a cosa regalare. Per un amante del cinema, o un collezionista di film, cosa c’è di meglio di un dvd o un blu-ray? Un’ottima scelta in questo senso […]

le-iene-di-quentin-tarantino-il-regalo-perfetto-per-chi-ama-il-cinemaMancano poco meno di due mesi a Natale: per non farsi trovare impreparati e dover fare poi tutto all’ultimo momento, conviene fin da adesso iniziare a pensare a cosa regalare.

Per un amante del cinema, o un collezionista di film, cosa c’è di meglio di un dvd o un blu-ray?

Un’ottima scelta in questo senso è quella del primo film diretto da Quentin Tarantino, la pellicola che rivelò al mondo il genio e il talento visionario del regista americano: ‘Le Iene‘.
Fu infatti con questo film, ricco di humor nero, di dialoghi brillanti e di una violenza tanto estremizzata da apparire quasi fumettistica, che nel 1992 Tarantino si rivelò al grande pubblico. Sono poi arrivati capolavori come ‘Pulp Fiction‘, ‘Kill Bill‘ e ‘Bastardi senza gloria‘, ma tutto è cominciato con ‘Le Iene‘.

I film di Tarantino su Amazon.it – Perfetti per un regalo all’insegna del buon cinema

Il film racconta la storia di una rapina fallita. Sei uomini sono stati assoldati per un colpo da un boss della malavita. Hanno l’obbligo, per la riuscita della missione, di non parlare del loro passato e di non rivelare il loro nome (ognuno è identificato con un colore: Mister White, Mister Pink eccetera).
Ma qualcosa va storto: due dei rapinatori vengono uccisi, altri riescono a scappare, mentre si fa strada il sospetto che ci sia nel gruppo un infiltrato della polizia.

Fanno parte del cast attori del calibro di Tim Roth, Steve Buscemi, Harvey Keitel e Michael Madsen.

Lo stesso Tarantino, come in altri suoi film, ha una parte, interpretando Mister Brown. Il look dei personaggi (giacca nera, camicia bianca, cravatta e occhiali scuri) è ormai entrato nell’immaginario collettivo, ed è stato poi utilizzato in Italia dagli inviati dell’omonima trasmissione televisiva.
A Natale, in conclusione, regalare Le Iene‘ di Quentin Tarantino è senza dubbio l’idea vincente.