La trasgressione natalizia con Lady Gaga

E se a Natale volessimo dedicarci un po’ ad una sana trasgressione? Certo l’idea farà arricciare il naso a molti; si sa però come i periodi di vacanza stimolino la voglia di eccedere. In tema di trasgressione un buon inizio potrebbe essere quello di ascoltare un CD di Lady Gaga. Infatti la bionda cantautrice siculoamericana […]

lady-gagaE se a Natale volessimo dedicarci un po’ ad una sana trasgressione? Certo l’idea farà arricciare il naso a molti; si sa però come i periodi di vacanza stimolino la voglia di eccedere.

In tema di trasgressione un buon inizio potrebbe essere quello di ascoltare un CD di Lady Gaga. Infatti la bionda cantautrice siculoamericana rappresenta, nell’immaginario collettivo, il non plus ultra in tema di trasgressioni canore e videomusicali. Quale scegliere fra i suoi dischi non sarà di certo un problema, i CD di Lady Gaga hanno tutti un alto contenuto trasgressivo, volto a comunicare una apparente rottura di tutti gli schemi preconfezionati.

Se dovessimo però fare una classifica del più trasgressivo fra i CD di lady Gaga non avremmo alcun dubbio nell’assegnare la vittoria all‘ultimo suo lavoro “Cheek to Cheek”, un disco di “normale” musica Jazz.

In un mondo assuefatto ad ogni eccesso, la normalità è innovativa, e diventa – essa stessa – una potente forma di trasgressione.

I CD di Lady Gaga su Amazon.it. Regalali a Natale!