La Teoria del Tutto, la storia di S.Hawkings. In BluRay e DVD

La Teoria del Tutto è tra i migliori 10 film dell'anno. Racconta l'incredibile storia di Stephen Hawkings e di sua moglie Jane nell'affrontare le difficoltà della malattia che ha colpito il giovane astrofisico durante i suoi studi sui buchi neri.

teoria-del-tutto-frontIndeciso su cosa comprare per i tuoi acquisti natalizi? Appassionato di cinema? Regala per un DVD!
Un film è infatti sempre un regalo apprezzato.
Può essere estramente personalizzabile, in base alla scelta del titolo, e può offrire ai vostri amici serate ricche di emozioni, che potranno anche condividere con voi e rivivere all’infinito!
Per quest’anno vi consigliamo La Teoria del Tutto (titolo originale The Theory Of Everything).
La storia dell’astrofisico Stephen Hawkings, con cui l’attore protagonista, Eddie Redmayne, ha vinto l’oscar come miglior attore protagonista.

teoria-del-tuttoLa teoria del Tutto, il Film

Da molti considerato il film dell’anno, un film drammatico ed emozionante, ma adatto a tutti, capace di stupire il pubblico con il suo lato romantico ma anche di fare riflettere su temi importanti.
Vincitore di molteplici premi, tra cui, come dicevamo, l’Oscar e il Golden Globe come miglior attore protagonista ad Eddie Redmayne, che per la parte si è completamente trasformato, anche fisicamente, nello scienziato Stephen Hawking, il film è stato definito dal New York Observer come “un capolavoro di struggente perfezione”.
Un cast di eccezione quasi totalmente britannico, che vede affiancati ai due protagonisti star come Emily Watson, Charlie Cox, Guy Oliver Watts, Simon McBurney e David Thewlis, tutti diretti da un magistrale James Marsh, già regista di “The King” e “Doppio Gioco”.

Il film racconta la gioventù dello scienziato, una delle menti più brillanti del nostro secolo, tra i suoi studi di astrofisica a Cambridge, il suo amore per Jane Wilde, interpretata da una bravissima Felicity Jones, e la terribile scoperta della malattia degenerativa che, costringendolo su una sedia a rotelle, minaccia di distruggere il futuro dei suoi studi e della sua romantica storia d’amore con Jane.
Un film che racconta la forza dell’amore, ma ancora di più quella dell’impegno, della perseveranza e della voglia di resistere, che fa riflettere sul come si possano oltrepassare tutti gli ostacoli, se solo lo si desidera.
Un racconto della dura lotta contro il tempo di Stephen e Jane contro la malattia, ispirata direttamente al libro scritto dalla moglie del protagonista, dal titolo “Travelling to Infinity: My Life with Stephen”.
Il racconto parte nel 1963 all’università di Cambrige, dove il giovane Stephen studia per trovare una spiegazione dell’universo, ma ad una festa conosce e si innamora della bellissima e sofisticata Jane, studentessa di letteratura.
La storia inizia però a complicarsi quando al ragazzo ventunenne viene diagnosticata una malattia neurologica che mano a mano gli paralizzerà ogni parte del corpo.
La coppia però si sposa e insieme affrontano ogni problema, mettendo su famiglia e andando avanti attraverso ogni ostacolo, facendo sì che Stephen prosegua i suoi studi e diventi uno degli studiosi più formidabili dei nostri giorni.

teoria-del-tutto-cover

Il film ha una durata complessiva di 123 minuti, Uscito nelle sale il 29/04/2015 e prodotto dalla Universal Pictures, il DVD offre sia la versione in lingua originale, ossia inglese, che le versioni doppiate in italiano e in spagnolo, tutte e tre in Dolby Digital 5.1.
Sono inoltre disponibili sottotitoli in Italiano, Spagnolo e Inglese per non udenti.

Il prodotto può essere acquistato direttamente online. Il suo prezzo di listino è 9,99 euro, ma on line sono disponibili numerose offerte, tra cui pacchetti che vendono il film assieme al libro di Jane, o pacchetti che affiancano al titolo in questione altri film simili, come per esempio “The Imitation Game”, che racconta la storia dello scienziato Alan Turing.

La teoria del Tutto come regalo

E’ quindi una perfetta idea regalo per il vostro Natale, sia singolarmente, se preferite regali più economici, o affiancato ad altri titoli, se desiderate fare doni più corposi. In ogni caso con questo film sarete in grado di regalare una serata ricca di emozioni e sentimenti a chiunque guardi questa storia e si immerga nell’emozionante mondo di Stephen, Jane e i buchi neri.
Una emozione che potrà essere rivissuta semplicemente con il tasto play ogni volta che si desidera, riguardando il film che La Stampa ha definito ricco di “genio, ragione e molto sentimento”.