La Magia del Natale la Vivi a pieno ad Innsbruck

Festeggiare il Natale a Innsbruck è un’esperienza da fare senza troppi indugi perché non deluderà di certo le aspettative. La località austriaca è da tempo in cima alla lista dei desideri dei turisti per la suggestione dei suoi paesaggi, per l’ospitalità e per la qualità dei servizi. Un’occasione propizia per vivere il Natale in un’atmosfera […]

La magia del Natale la vivi a pieno ad innsbruck 2Festeggiare il Natale a Innsbruck è un’esperienza da fare senza troppi indugi perché non deluderà di certo le aspettative. La località austriaca è da tempo in cima alla lista dei desideri dei turisti per la suggestione dei suoi paesaggi, per l’ospitalità e per la qualità dei servizi. Un’occasione propizia per vivere il Natale in un’atmosfera magica e ricca di opportunità di svago. Un clima natalizio davvero unico, con le serate arricchite da un eccellente spettacolo di luci. Tanti i motivi di interesse per trascorrere un soggiorno all’insegna della cultura e del divertimento.

Una volta a Innsbruck, è d’obbligo un tour cittadino per conoscere la storia e le tradizioni del luogo. Un posto da visitare è sicuramente l’affascinante castello di Ambras, vecchia residenza di Ferdinando II. Meritevoli di particolari attenzioni anche il duomo di San Giacomo, con interni bellissimi, il Palazzo del Parlamento del Tirolo e il Palazzo Imperiale. Bello da vedere il Tettuccio d’oro, simbolo della città austriaca e monumento davvero particolare per le sue caratteristiche. Al centro della città spicca la torre civica, alta una cinquantina di metri, e da dove si ammira la città in tutte le sue sfumature e soprattutto da dove si apprezza lo scenario incantevole dei circostanti monti imbiancati.


Il pezzo forte del periodo natalizio, però, restano i famosi mercatini. In questo campo Innsbruck è ai massimi livelli e basta un giro per capirne i motivi. Nei punti nevralgici della città vengono allestiti mercatini di forte richiamo, a partire da quello nei pressi del Tettuccio d’oro. Una bella passeggiata consentirà di scoprire pezzi di artigianato di alta qualità, una miriade di addobbi natalizi e tanti simpatici oggetti curiosi. Il tutto condito da musiche tradizionali e magari da un ottimo bicchiere di vin brulé.

Non vi è dubbio che è bello perdersi completamente per qualche giorno in questa caratteristica atmosfera natalizia dedicando spazio al centro storico, ai monumenti, ai tipici locali e in generale a tutta la tradizione storica – culturale di Innsbruck.

  1. […] Innsbruck è la capitale del Tirolo austriaco ed è considerata la città più bella dello stesso. Il suo centro storico è quasi completamente isola pedonale. Il primo mercatino di Natale organizzato fu nel dicembre del 1973, da allora, quell’atmosfera magica e il giusto equilibrio tra tradizione e modernità, attira ogni anno persone di tutte le età. I mercatini di Natale sono situati alle porte della città medievale nella Maria Theresien Strasse e ad Altstadt (città medievale). A rendere unico il Mercatino di Natale di Innsbruck è la sua collocazione geografica, infatti questa spettacolare cittadina austriaca si trova nel cuore delle Alpi ed è facilmente associabile ad un diamante di rara bellezza, infatti mentre si passeggia tra le strade dei vari mercatini, alzando gli occhi vi delizierete osservando le maestose montagne innevate. […]