‘Il Romanzo della Nazione’ di Maurizio Maggiani – Un Regalo di Natale Importante

Maurizio Maggiani è uno degli autori di romanzi più sinceri di cui avrete la opportunità di leggere. ‘Il Romanzo della Nazione’ è sicuramente uno dei titoli più interessanti e che stanno avendo successo nelle librerie. Questo proprio perché la genuinità di questo autore si riflette nelle sue opere come questa sua ultima fatica di più […]

romanzo-della-nazione-maurizio-maggianiMaurizio Maggiani è uno degli autori di romanzi più sinceri di cui avrete la opportunità di leggere.
‘Il Romanzo della Nazione’ è sicuramente uno dei titoli più interessanti e che stanno avendo successo nelle librerie.
Questo proprio perché la genuinità di questo autore si riflette nelle sue opere come questa sua ultima fatica di più 304 pagine che parla di forti valori ed ideali.

Il Romanzo della Nazione di Maurizio Maggiani è il risultato finale di una serie di storie dove l’influenza leopardiana è piuttosto forte.
Queste sono già state ascoltate dall’autore, il quale le riascolta volentieri come se fosse la prima volta.
Il tema centrale è la morte di due genitori dai valori forti e profondi che, una volta aver lasciato la terra ed essersi abbandonati alla morte, portano insieme a loro un mondo di certezze concrete e vere.

La morte è il traguardo finale per dire addio alla terra e alle esperienze fatte.
Considerato il romanzo che illumina le nostre sorti, è inevitabile non prestare attenzione all’influenza del noto Giacomo Leopardi e delle sue “Operette morali”.
I personaggi immortali che Leopardi descrive nelle sue storie hanno tratti distinti ma anche comuni ai personaggi che si muovono nella scena ricreata dal grande Maggiani.
Sono, soprattutto, uomini appartenenti ai ceti sociali più umili, legati ai forti valori e dotati dei sentimenti più sinceri.

Acquista ‘Il Romanzo della Nazione’ di M. Maggiani – Meno di 17.50€!

Nella modernità queste persone si muovono all’interno delle storie che l’autore scrive spinto dalla voglia di attirare i suoi lettori e trasmettere loro un messaggio profondo.
La “Nazione” di Maggiani è un contesto dove si muovono sia personaggi irreali sia fantasmi.
La gente che agisce, pensa e prova sentimenti veri appartiene al ceto dei lavoratori che, non solo vive un’esistenza concreta ma sogna e immagina un mondo perfetto.

La maturità è un altro tema centrale di questo libro di Maurizio Maggiani.
Lo scopo dello scrittore, infatti, è dare ai suoi personaggi gli strumenti giusti per fronteggiare la realtà quando la speranza viene a mancare.
Nella copertina l’immagine rappresentata è quella di due giovani ragazzi, marito e moglie, sopra una bicicletta mentre si baciano.
Con questo disegno, l’autore, scrittore solitario e di grande umanità, intende rendere omaggio a un padre e a una madre.

I valori genuini, il rispetto e la dignità sono i tratti caratteristici dei protagonisti de ‘Il Romanzo della Nazione’: in un mondo dove le difficoltà sono tante, quello che resta è la bontà e l’onestà.
La famiglia è un pilastro robusto e forte e la maturità è lo strumento per condurre fino alla fine l’esistenza umana.
Dalle prime pagine del libro si avverte subito dove lo scrittore ci porterà. Sofferenza, dolore e stanchezza fanno da cardine alle diverse storie.

Tutti i Romanzi di Maurizio Maggiani in Offerta

L’eroismo taciuto, inoltre, si aggiunge all’atmosfera che avvolge i due genitori e le persone intorno a loro.
Tra i personaggi con spirito eroico troviamo il signor Trippi, ovvero, la figura di un padre ostile e determinato che vieta alla figlia di imparare “La cavallina storna” perché da lui considerata stupida e falsa.

Il lettore è trascinato nelle 304 pagine che compongono questo libro dagli stessi pensieri e dalle stesse riflessioni che hanno spinto Maurizio Maggiani a realizzare un libro unico e interessante.
Il concetto di nazione esce dai soliti canoni e dalle concezioni classiche delle quali lo scrittore ha piena conoscenza e consapevolezza.
La modernità è il motore che alimenta lo spirito del suo creatore. Le ragioni per leggere queste storie sono tante.

romanzo-della-nazione-maurizio-maggiani-3

Un romanzo, innanzitutto, famigliare e allo stesso tempo pieno di tutto.
Sincerità e sensibilità, in secondo luogo, lo rendono autentico così come è il suo artefice.
La speranza che accomuna i protagonisti porta con sè un messaggio vero e moderno. La fatica, infatti, è per l’autore giusta e ingiusta.

Tutte le classi sociali composte da ingegneri e manovali, medici e marinai, ergastolani e rivoluzionari, cannonieri e fonditori, inventori e profeti, cuoche e ricamatrici devono faticare per mandare avanti i loro destini.
Quello che accomuna la gente di Maggiani in ‘Il Romanzo della Nazione’ è la stessa sorte, le stesse speranze e le stesse avventure.

Ordina su Amazon la tua Copia di ‘Il Romanzo della Nazione’

Il libro è pubblicato dalla casa editrice Feltrinelli e può essere acquistato anche on line.
Per chi ama la narrativa è un pezzo da leggere e da aggiungere alla propria collezione.
Una lettura piacevole e piena di spunti sui quali riflettere lo rendono unico nel suo genere e, secondo un’opinione comune, uno dei romanzi più sinceri scritti negli ultimi tempi.

Il pubblico che l’autore vuole coinvolgere è quello costituito da persone genuine e che ogni giorno sperano, sognano e immaginano una vita migliore mentre lavorano.
L’acquisto on line permette di conoscere meglio il punto di vista dello scrittore, le recensioni e i romanzi precedenti.

Acquistando online questo libro avrete la opportunità di risparmiare qualcosa sull acquisto ed in più, cosa ancora migliore, eviterete il fastidioso caos degli acquisti di Natale dell ultimo minuto.
Regalare a Natale Il Romanzo della Nazione o qualunque altro libro di Maurizio Maggiani, sarò un dono che non verrà dimenticato facilmente dalla persona che lo riceve.
Chi ama la lettura non potrà che apprezzare lo stile ed i temi trattati da questo straordinario autore italiano.