Il Capodanno passalo a Verona!

Dopo aver trascorso un bel Natale in famiglia non c’è niente di meglio che regalarsi un Capodanno da sogno, magari visitando una splendida città come Verona. Attraversata dal fiume Adige, la città scaligera è oggi una delle mete preferite non solo dagli italiani ma anche dai turisti stranieri che affollano la località veneta per ammirare […]

capodanno-veronaDopo aver trascorso un bel Natale in famiglia non c’è niente di meglio che regalarsi un Capodanno da sogno, magari visitando una splendida città come Verona.

Attraversata dal fiume Adige, la città scaligera è oggi una delle mete preferite non solo dagli italiani ma anche dai turisti stranieri che affollano la località veneta per ammirare il suo ricco patrimonio artistico e culturale.

A Verona infatti possiamo trovare monumenti di origine romana come Porta Leoni, Porta Borsari, il Ponte Pietra e la celebre Arena di Verona, l’anfiteatro che da anni ospita i più importanti festival lirici. Molto suggestive sono anche la Basilica di San Zeno, il Ponte di Castel Vecchio, la torre del Gardello, Porta Nuova, Piazza Erbe, Palazzo Maffei, il Palazzo del Podestà e la Loggia del Consiglio. Verona però è diventata famosa nel mondo grazie anche alla tragedia di Shakespeare ‘Romeo e Giulietta’ che è ambientata appunto nella cittadina veneta. Oggi infatti è possibile visitare quella che si presume essere la ‘casa di Giulietta’, riconoscibile dal famigerato balcone che è diventato luogo di pellegrinaggio per gli innamorati di tutto il mondo. Per soggiornare a Verona basterà quindi prenotare in uno dei tanti alberghi o bed and breakfast disseminati per la città. Il modo migliore per godere delle bellezze locali è certamente muoversi a piedi in quanto Verona è ricca di info-point turistici. Passeggiando si avrà così l’occasione di ammirare i tanti mercatini di Natale, la Rassegna Internazionale del Presepio, la mostra de I Presepi d’Asia e America Latina e molto altro. Nei ristorantini tipici veronesi poi si potranno assaggiare i migliori piatti della tradizione enogastronomica veneta.

Quindi per festeggiare alla grande il Capodanno non ti resta che organizzare il viaggio e puntare alla volta del Veneto. Verona ti aspetta per brindare all’anno nuovo!