I Mercatini di Natale in Svizzera

Visita le città svizzere di Losanna, Zurigo, Berna e Lucerna ognuna di queste città ha un proprio Mercatino di Natale ognuno ricco di attrazioni, stand e tradizione.

mercatino-di-natale-svizzera1Vivi l’atmosfera del Natale visitando i Mercatini di Natale in Svizzera. Scopri i Mercatini di Natale più belli.

I Mercatini di Natale sono un luogo magico dove perdersi tra sogno e realtà grazie ad atmosfere oniriche.
Nell’incanto degli inverni innevati e degli chalet da cartolina questo sogno diventa realtà e si offre a turisti e spettatori.

Tanti artigiani mettono in esposizione le proprie opere artistiche e contribuiscono a creare un luogo magico e ricco di decori, statuine, addobi per gli alberi e per la casa e oggettistica di tutti i generi.

La maestria di questi artisti è un richiamo per tanti appassionati ma senza dubbio anche per chi non ha mai visto un Mercatino di Natale.

mercatino-di-natale-svizzera5

Volete che la Svizzera, nel cuore delle Alpi, patria del Cioccolato e luogo invernale per eccellenza non offra dei Mercatini di Natale indimenticabili?

Ne offre più di uno a dire il vero, oltre dieci, in città principali e anche in luoghi meno conosciuti ma non per questo meno interessanti.

 

Se deciderete di passare in Svizzera le vostre vacanze natalizie, potrete fare un vero e proprio tour dei tanti Mercatini di Natale che questo stato vi offre.

Losanna, Zurigo, Berna, Lucerna e tanti altri sono tutte città che hanno un proprio Mercatino di Natale ma se non avete tanto tempo da dedicare a tutti i mercatini il consiglio è di visitare quelli più importanti, e tra questi sicuramente Montreux e Basilea sono tra i più grandi, quindi maggiormente ricchi di attrazioni e stand, benchè gli altri non sfigurino affatto nel paragone.

Quello di Basilea è tra i più grandi e suggestivi e quest’anno sarà aperto dal 26 novembre al 23 dicembre, tutti i giorni dalle 11:00 alle 20:30.

Dolce e salato si incroceranno nel vostro palato pronto a gustare tutte le prelibatezze tipiche della tradizione svizzera, dal pan pepato ai wurstel passando, immancabilmente, per lo straordinario cioccolato svizzero.

L’inaugurazione del 26 novembre avverrà alle 18:30 quando il presidente del Cantone Guy Morin darà avvio accendendo le tipiche luci natalizie.

mercatino-di-natale-svizzera4

Lungo le strade di Basilea troverete numerosi alberi di Natale decorati e potrete assistere all’ensemble di ottoni dell’accademia musicale di Basilea o al coro Extra del Teatro, diretti da Henryk Pollus.

L’inaugurazione prevede anche un’offerta da parte delle associazioni delle case di cura e di riposo che doneranno ai partecipanti the, vin brulè e brodo caldo per scaldarli e accoglierli a Basilea.

I Mercatini di Montreux cominceranno ancora prima di Basilea, il 21 novembre per concludersi la vigilia di Natale.

Immersi tra lago e montagna sono un’attrazione unica per grandi e bambini. Un incanto, infatti, vedere lago Leman illuminato da oltre 100 chalet addobbati a festa per l’occasione con le loro lucine tradizionali che si specchiano nell’acqua.

728x90 Best Price

Animazioni itineranti, una splendida ruota panoramica, i laboratori per i bambini; queste e tante altre le offerte di questo mercatino oltre agli immancabili stand dell’artigianato e dell’oggettistica accanto ai prelibati stand enogastronomici.

A Montreux potrete visitare, questo a pagamento, anche il mercatino medievale dentro le mura di cinta del castello di Chillon, un luogo dove potrete riscoprire antiche tradizioni e leggende grazie ad un’atmosfera ricreata ad arte per farvi assaporare un periodo misterioso e mitico come il Medioevo.

Per i più piccoli, dentro il castello, sarà possibile visitare l’ufficio postale di Babbo Natale da cui scrivere la propria letterina da recapitargli. Anche musica e danza, dentro il castello, saranno a tema per avvolgervi fino in fondo nel periodo storico ricreato.

mercatininatalezurigo

Questi e tanti altri sono i buoni motivi per prenotare le vostre vacanze natalizie in Svizzera.

Inoltre, pur stando comodamente seduti a casa vostra potrete ottenere online numerosi preventivi per pernottamenti e informazioni circa gli spostamenti, compresi i vantaggiosissimi viaggi in treno, dall’Italia.

Consultando online le svariate pagine dedicate ai Mercatini di Natale di tutta la Svizzera e le numerose attrazioni da visitare in tutta la nazione potrete costruire un itinerario ad hoc per le vostre tasche e per il tipo di vacanza che volete fare.

Che sia un fine settimana tra il bianco e nero della neve e della cioccolata svizzera o una settimana di puro divertimento a sciare tra le Alpi i mercatini natalizi saranno senza dubbio una tappa di cui non vi pentirete.

Prendete nota e cominciate a digitare le parole chiave sul vostro motore di ricerca.

La Svizzera e i Mercatini di Natale vi attendono a braccia aperte.

emozione3-cofanetti-soggiorni-weekend