Gli Hotel a Rovaniemi, ovvero la Città di Babbo Natale!

Rovaniemi, capoluogo della Lapponia, è da sempre identificata come la città di Babbo Natale, un posto magico non solo per i bambini ma anche per i più grandi. Ovviamente tutto, in questa città, è legato a Santa Claus e, anche se il Natale viene una volta all’anno, in ogni periodo è possibile visitare la sua […]

Gli hotel a Rovaniemi, ovvero la città di babbo natale!Rovaniemi, capoluogo della Lapponia, è da sempre identificata come la città di Babbo Natale, un posto magico non solo per i bambini ma anche per i più grandi. Ovviamente tutto, in questa città, è legato a Santa Claus e, anche se il Natale viene una volta all’anno, in ogni periodo è possibile visitare la sua casa e, soprattutto il suo villaggio davvero unico al mondo. Spedire cartoline con il timbro del Circolo Polare Artico, comprare souvenir nei negozi speciali, visitare i laboratori degli elfi non sono certo cose che è possibile fare tutti i giorni.
Quindi per una vacanza davvero indimenticabile, in qualsiasi stagione, si può organizzare un viaggio in queste terre lontane per ritornare bambini ed immergersi in una magica atmosfera da favola.

Gli alloggi nei pressi di Rovaniemi a prezzi convenienti su ShoppyDoo

L’offerta ricettiva a Rovaniemi è veramente molto varia ed offre l’opportunità di alloggiare anche in strutture fuori dal comune. Primo, fra tutti, è lo Snowman World Santa Claus Village ovvero un villaggio costituito da igloo fatti di neve e ghiaccio, dove gli ospiti possono alloggiare comodamente proprio come se si trattasse di vere camere di hotel. All’interno una temperatura costante pari a 0°, mentre all’esterno il termometro può scendere anche sotto i -30°; e poi una particolare coperta termica che mantiene perfettamente caldi durante tutta la notte ed al mattino una ricca colazione per riprendere le energie.

Gli hotel a Rovaniemi, ovvero la città di babbo natale! 2Alla fine del soggiorno verrà consegnato, ovviamente, un certificato di sopravvivenza notturna nell’artico. Un’esperienza unica ed irripetibile. Per chi non ha il coraggio di affrontare questa avventura, però, ci sono alloggi per tutti i gusti, da eleganti alberghi nel centro città a pittoreschi cottage in legno immersi nella natura. In questo caso si potrà soggiornare in romantiche baite riscaldate da caminetti e dotate da ogni tipo di comfort. Ideali per stare a contatto con la natura e partecipare a safari guidati in compagnia di renne ed husky. Poi, prima di partire, sono d’obbligo una foto con Babbo Natale, un giro nella fabbrica di giocattoli ed una visita alla mostra sulle tradizioni natalizie nel mondo.