Fai Trovare un Samsung Galaxy Note 5 sotto l’Albero di Natale!

Il phablet dei vostri desideri è qui e si chiama Samsung Galaxy Note 5. Il Galaxy Note 5 è una delle ultime creazioni hi-tech di casa Samsung, e può rappresentare un grande regalo di Natale per chi ama la tecnologia!

samsung-galaxy-note-5Il Galaxy Note 5 di casa Samsung è uno dei dispositivi mobile più attesi dell’anno, qui in Europa il lancio del prodotto e la sua commercializzazione ha tenuto sulle spine migliaia di appassionati di tecnologia.
Il Samsung Galaxy Note 5 rappresenta il migliore ed il più sapiente mix di caratteristiche appartenenti ai tablet ed agli smartphone, dunque è senza dubbio il phablet migliore attualmente sul mercato.
Dunque perchè non regalarlo (o fare un regalo a se stesso) questo Natale?

Il phablet dei vostri desideri è qui e si chiama Samsung Galaxy Note 5.

Al momento non abbiamo una finestra di lancio europea né tanto meno una italiana, ma la speranza di vederlo presto sui nostri scaffali è sempre viva.
Il Samsung Galaxy Note 5 è forse uno dei dispositivi che più si sta lasciando attendere dagli appassionati del settore, anche se a causa di scelte commerciali che non stiamo qui a scrivervi.

L’ipotesi più accreditata è però quella che vede il lancio del Note 5 durante la stagione natalizia di fine anno o l’inizio del 2016.
A fronte di rumor di questa importanza, non dovrebbe essere necessario ricordarvi che forse è arrivato il momento di pensare seriamente a mettere di lato qualche cifra per l’acquisto di un così atteso e promettente phablet.

Cerca fra le Offerte dei Galaxy Note 5 la Più Conveniente!

Un grande Galaxy per una potenza di livello superiore

Il Galaxy Note 5 è l’iterazione più recente dell’ibrido smartphone-tablet di Samsung.
Continuando sulla scia dei suoi predecessori, mantiene intelligentemente i tratti più distintivi della serie Note e strizza l’occhio al marchio di più larga diffusione Galaxy S, con forma e tratti strutturali che richiamano molto l’ultimo Galaxy S6 Edge.

Da un punto di vista strutturale il Note 5 ha delle dimensioni generose ma contenute, grazie anche al sapiente utilizzo di metallo e vetro sia per scocca che schermo.
Aggiungendo al mix un bel GorillaGlass 4 si ottiene un phablet non solo bello da vedere ma anche molto resistente e comodo. Questo funzionale lavoro di design rende il dispositivo ultracompatto e davvero ergonomico.

Anche il Galaxy Note 4 in Offerta! – Guarda i Prezzi

Approfondiamo ora la parte hardware con tutta la componentistica che ne consegue; il Galaxy Note 5, come scritto poco sopra, è semplicemente un mostro di potenza, ma ovviamente c’è un perché.
In questo caso il perché è dato dal processore octa-core Exynos 7420 a 64bit e dalla RAM di ben 4GB, praticamente la stessa quantità che si trova nei PC di una certa potenza.

Lo schermo che monta il phablet è un performante SuperAMOLED da 5,7 pollici con risoluzione QHD da 2560×1440 pixel, mentre tra i sistemi di connettività ne troviamo alcuni come l’LTE Cat 9 ed il Bluetooth 4.2.

Di livello anche le due fotocamera, con una posteriore di 16 megapixel a stabilizzazione ottica ed una anteriore da 5 megapixel.
C’è da dire che la costruzione “tutto d’un pezzo” del Note 5 sacrifica la possibilità di cambiare la batteria e di inserire microSD per aumentare lo spazio di archiviazione.
Diciamo che dovrete accontentarvi dei ‘semplici’ modelli da 32GB e 64GB, presto disponibili ad un prezzo che andrà dagli 800€ in su.

Tra le altre cose, permetteteci una piccola menzione al comparto audio: il device Samsung monta un sistema simile al Galaxy S6, con la differenza che in questo caso sono stati introdotti degli speciali protocolli per il supporto di segnali 24bit/192 kbps e upscaling di audio MP3.

Regala un Samsung Galaxy Note Edge questo Natale!

E poi ovviamente c’è il discorso autonomia: stando ai vari e comprovati benchmark effettuati dagli esperti del settore, il Note 5 ha un’efficienza maggiore del 20% rispetto al modello di riferimento Galaxy S6 Edge, offrendo a conti fatti la possibilità di usufruire moderatamente del tablet per un giorno intero e continuo.
Questo ovviamente se il normale utilizzo che se ne fa riguarda operazioni come le chiamate, la navigazione in internet, gli SMS e la visione di qualche video.
L’autonomia è supportata anche dalla tecnologia di ricarica Wireless Qi e dall’Adaptive Fast Charging, un sistema che permette di ricaricare parte della batteria in pochissimi minuti.

Galaxy-Note-5-2

S Pen e colorazioni del Galaxy Note 5

Il Samsung Galaxy Note 5 segna il ritorno della S Pen, una vera e propria penna touch-screen che consente di utilizzare il dispositivo anche attraverso questo utilissimo accessorio.
Nel caso del Note 5, la S Pen gode di un meccanismo di auto-espulsione installato direttamente nel bordo inferiore del phablet e sfrutta una serie di funzioni appositamente studiate.
Ne sono un esempio l’app Action Memo, che consente di scrivere ed inviare appunti, e l’app Screen Write, utile per catturare foto più lunghe di una sola schermata.

I suoi utilizzi sono piuttosto intuitivi e molto diversi fra loro, come diverse sono anche le colorazioni del Note 5 che prossimamente popoleranno i nostri store online.
Le colorazioni del dispositivo sono soggette a diversa disponibilità in base al territorio, ma anche noi italiani possiamo aspettarci qualche variante degna di nota: oltre al tanto pubblicizzato nero zaffiro, dovremmo presto poter vedere anche il bianco perla, l’oro e l’argento, con piccole differenze estetiche che donano al phablet quel tipico aspetto traslucido molto attraente.

Risparmia ed Acquista il Tuo Galaxy Note 5 su Amazon!

Ancora non siete soddisfatti?

Per convincervi a compiere il grande passo verso il Galaxy Note 5 potremmo star qui a parlarvi delle sue impressionanti caratteristiche per ore, invece ci fermiamo qui.
Non ci vuole molto per capire che Samsung ha confezionato probabilmente il device definitivo per qualsiasi tipo di utenza, unendo in un solo apparecchio l’anima dei Note e lo stile dei Galaxy S.

Se anche voi siete in fervente attesa per l’avvento del nuovo phablet, cercate quantomeno di non peccare in altruismo, specialmente a Natale!

Non abbiamo dubbi sul fatto che il Galaxy Note 5 uscirà anche in Italia prima del periodo natalizio, infatti dovrà esser commercializzato per essere l’antagonista ufficiale dell’iPhone 6S da poco annunciato da Apple.
Un vero portento di tecnologia il Samsung Galxy Note 5 può rappresentare il dono natalizio più gradito al vostro amico ‘geek’ o anche l’occasione per coccolarsi e regalarsi un device di altissima qualità!