Festeggia l’epifania a Barcellona

Volete festeggiare un’Epifania diversa da tutte quelle finora trascorse? Volete che la vostra festa si trasformi in un’evento indimenticabile in una delle più belle e celebri città europee? Allora scegliete di recarvi a Barcellona per il prossimo 6 gennaio, e scoprite un mondo di tradizioni, feste popolari e moderne, in un caleidoscopio di colori e […]

barcellona-befanaVolete festeggiare un’Epifania diversa da tutte quelle finora trascorse? Volete che la vostra festa si trasformi in un’evento indimenticabile in una delle più belle e celebri città europee? Allora scegliete di recarvi a Barcellona per il prossimo 6 gennaio, e scoprite un mondo di tradizioni, feste popolari e moderne, in un caleidoscopio di colori e di culture.

Nella città iberica, tutti gli anni il 5 gennaio viene festeggiato in grande stile, in occasione del tradizionale arrivo dei Re Magi, evento che gli spagnoli denominano “Cabalgata los Reyes Magos“. La festa di Los Reyes è particolarmente sentita dalla popolazione spagnola, forse ancora di più del Natale stesso, ma a Barcellona in particolare la città si colora di festa e di emozioni. Attendete insieme a migliaia di persone l’arrivo della Pailebote Santa Eulàlia, il veliero del 1918 che approda al porto di Moll de la Fusta per portare i Re Magi con sè; seguite quindi il corteo di musicisti e di personaggi in costume che, fra dolciumi e musica, raggiungerà in serata Fuente Màgica.

Lasciatevi incantare dalla magia delle strade e dei vicoli nascosti di una città artistica senza tempo.

Se amate prendere al volo l’occasione di visitare i mercatini natalizi, non perdete quelli di Santa Lucia e il mercato dei Re Magi, che sarà allestito sulla Gran Via (fra carrer Muntaner e Calabria, raggiungibile in metro con la fermata Universitat) dal 19 dicembre al 6 gennaio. Potrete trovare delle vere sorprese fra l’oggettistica e i dolciumi esposti, da regalare ai vostri cari o perchè no, a voi stessi.
Se non volete perdervi l’atmosfera di questa grande città in versione natalizia, visitate infine i must del luogo: la Sagrada Familia e Casa Batllò di Gaudì. Se volete fare una pattinata sul ghiaccio, recatevi invece sulla pista di Placa Catalunya; se invece preferite visitare il tradizionale presepe cittadino, recatevi in Sant Jaume, fino al 6 gennaio. Infine se ami la vita mondana di Barcellona non trascurare di visitare il Barrio Gotico, che la sera si anima e dà inizio alla movida grazie ai suoi locali.