Festa! Il capodanno e la befana a Firenze

Potete regalarvi un soggiorno indimenticabile per festeggiare il Capodanno e la Befana, non vi resta che prenotare il viaggio e addentrarvi nelle bellezze di Firenze per vivere una settimana da sogno nella meravigliosa città di Dante.

Cathedral in FlorenceFirenze è una delle località italiane più visitate dai turisti di tutto il mondo che accorrono per ammirare le innumerevoli attrazioni artistiche e culturali. Per festeggiare l’anno nuovo e la Befana non c’è luogo più bello ed entusiasmante della città toscana. Culla della civiltà e della lingua italiana, Firenze offre una serie davvero infinità di monumenti da visitare. Il cuore pulsante della città è il centro storico dove troviamo il bellissimo Duomo affiancato dal maestoso campanile di Giotto e dal Battistero di San Giovanni.

Nella stessa zona abbiamo Santa Maria Novella, Piazza della Signoria, Ponte Vecchio, gli Uffizi, il Corridoio Vasariano, il Bargello, la Galleria dell’Accademia, Santa Croce, Palazzo Strozzi e Ponte alle Grazie mentre al di là del fiume Arno troviamo invece Palazzo Pitti, il Giardino di Boboli, San Miniato e Piazzale Michelangelo che è il principale punto di osservazione di Firenze.

Il centro storico si snoda in poche centinaia di metri ed è percorribile a piedi tranquillamente. Se avete voglia di dedicarvi allo shopping potete recarvi in Via dei Calzaiuoli, la strada più elegante e rinomata del capoluogo toscano. Qui troverete negozi di souvenir, store delle migliori marche, pasticcerie, bar, caffè, bancarelle e molto altro ancora. Per godere fino in fondo della tradizione fiorentina non si può non mangiare in una delle osterie tipiche o nei ristorantini del centro. Nel vostro menù non possono mancare piatti come la famosa bistecca alla fiorentina, la ribollita, il pancotto, la schiacciata, il lampredotto, la panzanella e il castagnaccio. Potrete innaffiare il tutto con dell’ottimo vino toscano come il Chianti, il Brunello di Montalcino, il Montepulciano e il Vin Santo.

Se quindi volete regalarvi un soggiorno indimenticabile per festeggiare il Capodanno e la Befana, non vi resta che prenotare il viaggio e addentrarvi nelle bellezze di Firenze per vivere una settimana da sogno nella meravigliosa città di Dante.