Dalla giuria X-Factor fin sotto il tuo albero di Natale, Il regalo perfetto per i fan di Mika

Dal palco dei concerti a quello della versione italiana di X Factor, Mika è riuscito a conquistare la stima e la simpatia di molte persone. Nel nuovo ruolo di giudice, il cantante inglese ha messo a disposizione le sue competenze, ha sfornato un’inaspettata ironia e, col suo garbato modo di fare, ha chiamato attorno a […]

mikaDal palco dei concerti a quello della versione italiana di X Factor, Mika è riuscito a conquistare la stima e la simpatia di molte persone. Nel nuovo ruolo di giudice, il cantante inglese ha messo a disposizione le sue competenze, ha sfornato un’inaspettata ironia e, col suo garbato modo di fare, ha chiamato attorno a sè fan di tutte le età.

Il DVD del Live a Parigi del grande Mika su Amazon.it!

Libanese di nascita, inglese di adozione, Mika ha raggiunto il successo internazionale con “Grace Kelly”, brano pubblicato nel 2007. Terzo di cinque figli, il cantante ha vissuto anche a Parigi, dove ha cominciato a scrivere i primi testi, salvo poi catturare le attenzioni di un produttore discografico con una pagina su MySpace. Il grande salto per Mika è arrivato con l’album di esordio “Life in Cartoon Motion”, contenente, oltre al già citato “Grace Kelly”, “Relax (Take It Easy)” e “Love Today”. Critica e pubblico si son trovati d’accordo nell’apprezzare l’accurato lavoro dell’artista, capace di scalare diverse classiche europee di musica.

All’interno del secondo album di Mika, “The Boy Who Knew Too Much”, si trovano invece “We are golden”, “Rain” e “Blame It on the Girls”. Un disco che ha vissuto una seconda vita nel 2010, quando ne è stata rifatta una riedizione con l’aggiunta di 8 nuove canzoni, una cover di “Poker Face” di Lady Gaga e il nuovo brano “Kick Ass (We Are Young)”. Dopo i singoli “Elle me dit” e “Celebrate”, il 2012 è stato l’anno della pubblicazione di “The Origin of Love”, terzo album di Mika. Tra i maggiori successi del disco, “Popular Song”, cantata con Ariana Grande, e “Lola”, con Jodi Marr e Benjamin Garrett. Dalla collaborazione con Chiara Galiazzo è nata poi una rielaborazione di “Stardust”, che presenta strofe sia in italiano che in inglese. A seguito della conferma nel ruolo di giudice di X Factor, Mika ha realizzato “Songbook Vol. I”, una raccolta di vecchi successi e un inedito.

Star assoluta del programma in onda su Sky, Mika è a lavoro anche per il nuovo album, la cui uscita è prevista per la fine dell’anno. Intanto, nel giugno scorso, è stato pubblicato il singolo “Boum Boum Boum”. Oltre ai cd, per le fan del cantante sono a disposizione due dvd, “Live in Cartoon Motion” e “Parc des Princes Paris”, che ripropongono, entrambi, i concerti live dell’artista.