Regala dei Barattoli per la Cucina a Natale!

Regalare a Natale un barattolo è un gesto semplice ma sempre gradito, in particolar se il contenuto o le decorazione esterne ad esse vengono personalizzate, rendendo così il regalo molto più sentito e sicuramente meno banale. Le alternative sono tantissime, dal barattolo di ceramica, di latta o dal mitico Bormioli Ricco in vetro; vediamo come […]

barattoli-2Regalare a Natale un barattolo è un gesto semplice ma sempre gradito, in particolar se il contenuto o le decorazione esterne ad esse vengono personalizzate, rendendo così il regalo molto più sentito e sicuramente meno banale. Le alternative sono tantissime, dal barattolo di ceramica, di latta o dal mitico Bormioli Ricco in vetro; vediamo come poter pensare ad un bel regalo natalizio per la cucina di un vostro caro.

I barattoli per la cucina sono da sempre tra gli articoli più pratici e usati nelle dispense di tutto il mondo. Oltre ad essere dei contenitori funzionali, fanno casa, regalano una sensazione di calore e tradizione. Sono quindi il regalo perfetto per ogni occasione, ma soprattutto per Natale, la festa dell’anno sicuramente più associata al cibo e a tutte le sue leccornie.

I barattoli possono essere di svariati materiali: vogliamo ricordare quelli di ceramica dipinta a mano dove la nonna conservava la frutta candita, le amarene, le confetture?
Con il simpatico coperchio decorato dal fazzoletto a quadri, riportavano, messi in fila sulla mensola, ad un senso di famiglia, infanzia e ai profumi di un tempo.

Anche la latta è un materiale molto in voga tra i barattoli da cucina: i biscotti, ad esempio, venivano conservati in questi contenitori dal sapore un po’ retro che ricordano il povero omino di latta del Mago di Oz, in cerca di un cuore.
Un senso di malinconia vi pervade a pensare a questi barattoli dal gusto antico, custodi di leccornie senza tempo, biscotti Madeleine che vi fanno viaggiare attraverso il ricordo e l’affetto.

 

Regala dei Barattoli di Vetro della Bitossi – Personalizzali!

Il barattolo in vetro è sicuramente quello più sincero ed “onesto”, perché vi permette di sbirciare al suo interno: non ci saranno più misteri, nè segreti e nè inganni, non dovrete arrampicarvi su improbabili sgabelli per frugare il contenuto dei barattoli enigmatici e la mamma non vi sgriderà se ne avete fatto cadere uno!

Tutto si concederà alla vostra vista, che siano caramelle, cioccolata o bastoncini di zucchero. I barattoli in vetro sono comodi, igienici, facilmente lavabili in lavastoviglie e per questo estremamente pratici; in più, sono utilizzati spesso come vero e proprio elemento di arredamento, per dare colore ad una parete triste o per arrangiare in modo divertente la vetrina di un negozio di dolciumi.

Il barattolo in vetro è un elemento fortemente decorativo e può contenere quello che volete, dal cibo a sabbie e granelli colorati, pietre scintillanti, bigiotteria, penne, gomme, qualsiasi cosa.
Il vetro, per la sua capacità di resistere alle temperature sia alte che basse, può essere bollito, riscaldato o refrigerato, e per questo viene utilizzato per la conserva di sughi e passate di pomodoro, per cibi da scaldare in microonde e così via.

Barattoli per Biscotti a Meno di 20€! – Regalali a Natale

La stessa peculiarità è nota nei barattoli di nuova generazione, quelli in silicone, che oltre ad essere versatili e pratici, sono anche flessibili e possono essere piegati e occupare poco spazio.

A Natale, si sa, vi piace rilassarvi a tavola con la vostra famiglia e i vostri cari, e vi concedete qualche peccato di gola in più: oltre ai classici panettone e pandoro, via libera a biscotti allo zenzero e frutta secca, legumi, cioccolata, dolciumi di ogni tipo.
Un’idea regalo originale sarà proprio quella di donare dei barattoli da cucina, sempre utili e ben accetti, e di riempirli con tutto quello che vi suggerisce la fantasia!

 

barattoli

Apprezzati saranno dei barattoli contenti noci e nocciole, arachidi, ma anche lenticchie, farro, orzo o grano saraceno.
Il colore ambrato darà subito un senso di calore e festa; una buona idea può essere anche quella di regalare barattoli e vasetti di confettura fatta in casa, un gesto che manderà al vostro ricordo ogni mattina a colazione e colorerà di tinte brillanti e vitaminiche l’intero scaffale della dispensa dei vostri amici golosi e allo stesso tempo salutisti.

Un’altra idea carina è quella di regalare dei barattoli di pasta, dalle mille forme e varietà, dagli spaghetti alle conchiglie e farfalle, così gialle e dorate.
Se siete abili a destreggiarvi con pennello e tempera, perché non cimentarvi nel decorare il vostro vasetto, in modo da creare un pensiero ancora più personalizzato e sentito?

Regala un Classico – I Barattoli Vetro di Bormioli Rocco!

I barattoli da cucina, i contenitori per alimenti, i vasetti dove conservare di tutto e di più, sono tra i tanti articoli che vi offre il vostro e-commerce di fiducia, il modo migliore per scegliere i vostri acquisti da casa, in tutta serenità e sicurezza, a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Inoltre, grazie alle numerose offerte e ai grossi sconti che troverete in rete, potrete trovare dei vantaggi speciali sul prezzo.
Basta code estenuanti nei negozi, o corse assurde, o il rischio di non trovare aperto: comprare on line è il metodo intelligente, pratico e divertente per risparmiare, coccolarsi e divertirsi, tutto in un click.

Dunque che aspettate a cominciare a cimentarvi nella personalizzazione del vostro regalo di Natale e renderlo così un dono veramente speciale? Come in ogni cosa se mettete dell’amore nella vostra creazione il vostro dono verrà sicuramente apprezzato pur essendo incredibilmente semplice!