Fai Felice un Lettore a Natale! Regala ‘Anna’ di Niccolò Ammaniti

Anna è l’ultimo lavoro di unno degli autori italiani più amati in tutto il nostro Paese, Niccolò Ammaniti. Scrittore di libri dallo stile inconfondibile, piacevole e dalla forma semplice ma a livello emotivo estremamente intenso ed appassionante. Questo suo ultimo lavoro non è da meno se paragonato ai titoli che gli hanno regalato fama e […]

niccolò-ammaniti-anna-2Anna è l’ultimo lavoro di unno degli autori italiani più amati in tutto il nostro Paese, Niccolò Ammaniti.
Scrittore di libri dallo stile inconfondibile, piacevole e dalla forma semplice ma a livello emotivo estremamente intenso ed appassionante.
Questo suo ultimo lavoro non è da meno se paragonato ai titoli che gli hanno regalato fama e successo.

Anna, tredici anni, è la dolce e caparbia ragazzina protagonista dell’ultimo romanzo di Niccolò Ammanniti, uscito a settembre in libreria.

Ambientato in una Sicilia post-apocalittica, dove un virus ha sterminato la popolazione di adulti, Anna si ritrova insieme al fratellino Astor di soli otto anni ed al loro cane, a dover affrontare una sfida primordiale per tutti gli esseri viventi: la sopravvivenza.
Sua madre però le ha lasciato un quaderno che contiene le istruzioni per andare avanti e provare a farcela, ma saranno sufficienti?

La civiltà ormai non esiste più: non ci sono più regole, niente cibo, niente energia elettrica, nessuno che ti protegga.
Si è tornati allo stato di natura, alla vita selvaggia e a questo punto non c’è più tanta differenza tra uomini e bestie e Anna deve guardarsi non solo da mute di cani selvatici, ma anche dal predatore più feroce di tutti: l’uomo.

 

Tutti i Libri di Niccolò Ammaniti in Offerta Speciale

Comunità spietate di sopravvissuti combattono per accaparrarsi le risorse, il territorio.
Tutto questo in una Sicilia agghiacciante, desolata, fatta di terre riarse e vecchie costruzioni in rovina, città abbandonate e boschi inquietanti. E cadaveri, cadaveri ovunque.

Questa storia eccezionale è una sintesi perfetta dello stile di Niccolò Ammanniti: alla straordinaria narrazione dal punto di vista dei più piccoli, a cui ci aveva già abituato in capolavori quali “Io Non Ho Paura” e “Ti Prendo e Ti Porto Via“, si aggiunge l’eccezionalità del racconto, ispirato chiaramente al linguaggio del cinema e del fumetto. Non è un caso che dalle sue storie siano nati film di successo, affascinando perfino un regista come Bertolucci.

Sebbene i mondi distopici e le realtà apocalittiche non siano affatto un tema nuovo nella letteratura, Ammanniti riesce comunque a trattarli in modo straordinariamente originale e del tutto coerente al suo stile.
Uno stile piacevole e appassionante con una storia avvincente ma niente affatto semplice o scontata.

Acquista ‘Anna’ di Ammaniti su Amazon – Formato Digitale e Cartaceo!

La sensazione che avvolge il lettore è la stessa suscitata da capolavori indiscussi del genere fantascientifico di Philip K. Dick, cioè la sensazione che un futuro in cui il mondo è in rovina e in cui il genere umano sia precipitato in una condizione selvaggia e bestiale sia non solo possibile e realistico, ma addirittura probabile.
A ciò si uniscono tinte di macabro e grottesco, degne di un maestro come Saramago così come la suspense e l’orrore che impregnano i racconti di Stephen King.

niccolò-ammaniti-anna

Molto spesso fare i regali di Natale diventa un problema: cosa regalare? Un maglione con le renne? Il solito, triste paio di pantofole? Un costoso soprammobile di dubbio gusto che prima o poi finirà in soffitta o, peggio ancora, verrà riciclato? E poi ancora, piacerà? Sarà utile?

Regalare un buon libro invece, si sa, è sempre un’ottima idea! E soprattutto è un regalo che puoi fare anche a te stesso, perché la sorpresa è comunque garantita.
Perché allora non regalare “Anna” questo Natale?

Un libro, infatti, non è mai un regalo scontato o banale.
Un libro contiene un mondo, molto più reale che immaginario; un libro trasmette emozioni e lascia un ricordo indelebile nella memoria del lettore; un libro ha un valore straordinario che ci arricchisce di conoscenza e sentimenti, quelli dell’autore, della sua vita, della sua storia.

Regala ‘Io e Te’ di Ammaniti questo Natale!

Inoltre è un regalo personalizzabile! Pensate a un simpatico segnalibro, a un pacchetto originale, ma soprattutto perché non scriverci su una dedica al proprio fidanzato, all’amica, al collega di lavoro?

Chi già conosce Niccolò Ammanniti non resterà deluso perché in “Anna” ritroverà la fantasia, lo stile e lo straordinario talento dell’autore Premio Strega per “Come Dio comanda”. Per chi non lo conosce, beh, lo amerà sicuramente. È un ottima idea anche per avvicinare i più giovani al mondo della lettura.

Non sottovalutare poi i vantaggi dell’acquisto on line: stare comodamente seduti a casa propria senza dover uscire e andare per negozi in cerca di idee, magari dopo il lavoro o nei giorni di riposo. Senza contare il risparmio!

Regala “Anna” di Niccolò Ammaniti questo Natale, è un regalo che non si dimentica.

Dunque che aspetti a fare un regalo che rimanga impresso nella mente di chi lo riceve? Basta con i regali banali dell’ultimo momento! Fai un regalo che abbia del contenuto e sia fatto con il cuore.
Anna di Niccolò Ammaniti è un romanzo che piacerà agli amanti di questo autore e farà innamorare chi ancora non lo conosce!