Ad un amante della letteratura devi regalare Shakespeare

Se andiamo a setacciare i miti assoluti del mondo della letteratura di ogni tempo, ai primi posti, senza ombra di dubbio apparirà un personaggio importante come William Shakespeare. Poco si sa sul conto di questo sceneggiatore teatrale visto che le idee riguardo la sua vera identità sono le più varie: qualunque afferma si trattasse di […]

33-01-09/ 8Se andiamo a setacciare i miti assoluti del mondo della letteratura di ogni tempo, ai primi posti, senza ombra di dubbio apparirà un personaggio importante come William Shakespeare. Poco si sa sul conto di questo sceneggiatore teatrale visto che le idee riguardo la sua vera identità sono le più varie: qualunque afferma si trattasse di uno scrittore inglese, ma qualcuno lo vorrebbe di origine italiana, siciliana per la precisione, mentre alcuni, vista la mole di lavoro che ha realizzato nel giro di pochi anni, pensano addirittura che dietro il suo nome si celi addirittura un intero gruppo di lavoro.

Shakespeare su Amazon.it a prezzi mai visti! Regalalo a Natale!

Per ogni amante della letteratura, ricevere una delle fantastiche opere del Bardo è sicuramente un enorme piacere, motivo per il quale, in occasione delle prossime festività natalizie alle quali ci stiamo avvicinando a passo veloce, è scelta saggia quella di optare per un lavoro shakesperiano per far felice un accanito lettore.

Le possibilità offerte dalla sua bibliografia sono davvero tante ed ogni opera racchiude in sè la grande arte che solamente un personaggio emblematico come Shakespeare è riuscita a ricreare in tutti i suoi lavori che sono stati ampiamente portati sui palcoscenici di tutto il mondo da molti anni a questa parte. Chiaramente il classico dei classici è ‘Romeo e Giulietta’, la storia dei due innamorati clandestini, ambientata in quel di Verona, che, come tutti sanno finisce in tragedia, ma per chi invece vorrebbe un po’ sorridere, le atmosfere più sognanti e fatate di ‘Sogno di una notte di mezza estate’ probabilmente possono rappresentare la scelta giusta per chi è rimasto un po’ bambini e per chi vuole vivere delle storia d’amore condite da elementi fantastici ambientati nel mondo delle fate e dei folletti. Se invece il destinatario del regalo è un appassionato di drammi storici, allora le vicende di Enrico IV e Riccardo III, ad esempio, possono essere dei perfetti doni natalizi in grado di appassionare come pochi altri lavori.

Shakespeare è sempre una garanzia, una pietra miliare nel mondo della letteratura, anche a Natale.