A Natale Regala Fallout 4

Vi trovate per caso indecisi su cosa regalare ai vostri cari nell’incombente periodo di festività? Proprio qui per aiutarvi e sollevarvi dal noioso peso della scelta c’è Fallout 4, un gioco di ruolo realizzato dalla Bethesda Softworks, la stessa squadra di sviluppatori responsabile del precedente titolo Fallout 3 e della celeberrima, pluripremiata saga di The […]

Fallout 4 Day OneVi trovate per caso indecisi su cosa regalare ai vostri cari nell’incombente periodo di festività? Proprio qui per aiutarvi e sollevarvi dal noioso peso della scelta c’è Fallout 4, un gioco di ruolo realizzato dalla Bethesda Softworks, la stessa squadra di sviluppatori responsabile del precedente titolo Fallout 3 e della celeberrima, pluripremiata saga di The Elder Scrolls, di cui Skyrim, l’ultimo pubblicato, rappresenta il successo e la gloria.
In questo nuovo capitolo della saga post-apocalittica il giocatore potrà di nuovo creare un personaggio come meglio preferirà, sia di genere femminile che maschile, modificandone capelli, occhi, barba, tratti del viso etc. Il protagonista sarà originario di una sorta di bunker chiamato Vault 111, come a strizzare l’occhio al precedente capitolo, in cui si iniziava appunto il gioco all’interno del Vault 101.

La personalizzazione sarà una parte fondamentale del titolo, si potranno modificare le armi e le armature in qualsiasi modo, unendo vari pezzi in combinazioni infinite, oppure persino creare una propria casa e decorarla nel bel mezzo della devastazione post-nucleare. Torneranno anche il sistema a sette abilità (Forza, Percezione, Stamina, Carisma, Intelligenza, Agilità e Fortuna) e il sistema di puntamento automatico del Vault, una sorta di combattimento a turni utilizzabile a proprio piacimento dal giocatore.

L’ambientazione sarà più variegata e colorata della precedente Washington DC o di Las Vegas, il protagonista si troverà infatti stavolta a Boston e dintorni, la mappa sarà considerevolmente più vasta, senza andare a scapito del livello di dettaglio e di interattività, vantando oltretutto uno stile grafico incredibile, di nuova generazione.

Curiosa caratteristica del gioco è il cane-lupo Dogmeat che accompagnerà sempre il protagonista, frutto di 10 anni di studio su un vero cane in carne ed ossa degli sviluppatori. Si tratta probabilmente del videogioco più atteso dell’ultimo decennio, in numerose occasioni sono stati addirittura trafugati video di game-play per soddisfare la curiosità del pubblico in fermento, come è successo nell’Agosto 2015.

Il gioco uscirà il 10 Novembre quindi giusto in tempo per regalarlo a Natale, ordinalo subito.

fallout-4-wallpaper-1La data di uscita è fissata per il 10 Novembre e sarà disponibile sia per Microsoft Windows, che per le console di nuova generazione Xbox One e Play station 4. Nel caso vostro figlio abbia preso buoni voti a scuola, oppure nel caso il vostro migliore amico sia stato particolarmente gentile con voi negli ultimi tempi, allora avete proprio qui il regalo ideale per lui o lei. Fallout 4 è il regalo perfetto, un premio che chiunque vorrebbe ricevere, in quanto sicuramente il videogioco più atteso degli ultimi anni. Inutile forse dire che l’acquisto on line del gioco porta numerosi benefici: il prezzo è naturalmente inferiore alla versione da scaffale, in quanto non comprende le spese di manifattura e spedizione del supporto fisico. Preordinando il gioco si potrà accedere a delle offerte speciali come questa di Amazon per PS4 o Xbox One.

La Bethesda Softworks ha annunciato, in aggiunta, il Season Pass, un ticket che permette di assicurarsi in anticipo tutti i futuri contenuti aggiuntivi scaricabili e le espansioni in cantiere del videogioco. Non c’è modo migliore di festeggiare le festività natalizie che farsi un giro nella Zona Contaminata di Boston in una comoda armatura atomica!